Politica di rimborso e reso
- Home
- Politica di rimborso e reso
Diritto di Recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di Fragrazia S.r.l.s. acquistati dal Consumatore.
Eccezioni al Diritto di Recesso
Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
Condizioni al Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
-i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
-i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
-i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
-i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;
Nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.
Rimborso
Se il prodotto reso soddisfa le condizioni di reso, procederemo con il rimborso. Il rimborso sarà effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto restituito.
Modalità di Esercizio del Recesso
Il cliente che intende esercitare il diritto di Recesso dovrà comunicarlo a Fragrazia S.r.l.s. tramite dichiarazione esplicita compilando il modulo sottostante oppure tramite email all’indirizzo info@fragranzia.it, indicando nell’oggetto il numero di ordine. Il prodotto dovrà essere successivamente spedito a Fragranzia S.r.l.s., Via Temeide 64 – 74121 Taranto.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di Fragranzia S.r.l.s acquistati dal Consumatore.